Il Piria come unica grande famiglia

Il Piria è la mia scuola. Perchè? Perchè  ho sempre voluto essere dove sono ora, ho sempre avuto questa certezza. Per me non è stato difficile scegliere.

Quando ero piccola ero spinta dal fatto che entrambi i miei fratelli hanno frequentato questa scuola,  adesso che sono cresciuta e  devo iniziare a pensare al mio futuro sono sempre più convinta che è la scuola giusta perchè mi il offre molte possibilità .

Quando lo scorso anno  frequentavo le scuole medie e dovevo ascoltare la presentazione che le varie scuole facevano, sentivo parlare spesso di progetti fantastici ma quello che sto facendo io adesso nella mia scuola mi porta a pensare che per me  quest’ anno e quelli che verranno saranno anni fondamentali per la mia formazione e per il mio futuro.
Già da quest’anno, appena arrivata al Piria ho avuto la  possibilità di far parte di un bellissimo progetto: ” la Redazione”
Una grande opportunità per me. Mi sono sentita accolta dai sorrisi delle professoresse e degli studenti,  che hanno accolto me ed i miei compagni come dei fratelli più piccoli.
In questo progetto possiamo mettere alla prova le nostre abilità e migliorarle con l’aiuto di persone competenti e appassionate del loro lavoro che ci sostengono in ogni nostra passione.
Credo che questa esperienza sia speciale soprattutto perché riesce a mettere in luce gli studenti facendoli sentire come persone adulte, o quasi. Quando siamo in RedAzione possiamo lavorare tutti insieme ad un progetto che contiene le idee di tutti.
Sono convinta che tutto ciò serva a preparci al futuro ed ad  apprezzare ciò che abbiamo e ciò che possiamo dare.

Francesca Pizzichemi