TRAVEL GAME 2018 : TRA CULTURA E SOCIALIZZAZIONE

Barcellona, Sagrada Familia
Barcellona, Sagrada Familia

Anche quest’anno la Planet Multimedia s.r.l., azienda giovane e dinamica specializzata nella produzione e nello sviluppo di sistemi multimediali, organizza, in collaborazione con Grimaldi Lines Tour Operator, il progetto culturale “Travel Game on board”, al quale parteciperanno migliaia di studenti provenienti da tutta l’Italia. I partecipanti saranno tenuti a rispondere ad un quiz, che si baserà sulle discipline relative agli indirizzi di studio, preparato dai loro docenti.

Tutto ciò si svolgerà sulle navi Grimaldi Lines durante le ore di viaggio verso Barcellona. Si parte da Civitavecchia il 10 marzo  e si ritorna, purtroppo, il 15 marzo. Gli studenti saranno accompagnati e guidati da uno staff qualificato di animatori e di educatori che li intratterranno con attività ludiche e didattiche che si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata e della nottata. Inoltre, una volta sbarcati, avranno la possibilità di visitare la magnifica città di Barcellona con le sue straordinarie attrazioni, mentre un’altra giornata sarà dedicata alla visita di Girona e Figueras dove potranno ammirare il museo Dalì. Nel corso di queste giornate gli studenti e i propri docenti accompagnatori pernotteranno in un hotel ubicato a Lloret de Mar.

Il successo di questa iniziativa si deve anche ai Dirigenti degli istituti superiori coinvolti, che ogni anno danno molta fiducia a questo progetto, unico nel suo genere. Possiamo dire senza tema di smentita che Travel Game vuol dire cultura e socializzazione, due aspetti fondamentali per la vita di un adolescente. Noi siamo in partenza, vi terremo aggiornati e quando torneremo vivrete insieme a noi la nostra esperienza.

 

Scritto da:

Mario Chirico

Domenico Siviglia