Reggio Calabria, lutto cittadino nel giorno dei funerali di Antonio Megalizzi

Con un’ordinanza, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, ha proclamato, per la giornata di domani, il lutto cittadino, in occasione del funerale del giovane Antonio Megalizzi.

In ricordo del ragazzo di origini reggine, deceduto in seguito all’attentato terroristico di Strasburgo, il primo cittadino ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere e, alle 14:30, orario dell’inizio dell’esequie che si svolgeranno presso la cittá di Trento, verrá osservato un minuto di silenzio.
Nel corso della mattinata di domani nella nostra scuola, come in tutte le scuole della nostra città, si osserverà un minuto di silenzio e saranno organizzate varie attività.

IL SINDACO

PROCLAMA
il lutto cittadino nella giornata del 20 dicembre 2018 per la morte del giornalista Antonio Megalizzi, vittima di attentato terroristico.

DISPONE
per la suddetta giornata, in cui si svolgerà la cerimonia funebre:
– l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali;
– un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 14:30.

INVITA
gli istituti scolastici di ogni ordine e grado nel territorio cittadino a osservare un minuto di silenzio nel corso della mattinata del 20/12/2018, giorno della cerimonia funebre;

i cittadini, le Istituzioni, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche prevedendo la sospensione delle rispettive attività con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, cioè fra le 14:30 e le 16:00 circa del 20/12/2018

Scritto da: Paolo Melasi