Riccardo Cucchi presenta “Radiogol” a Reggio Calabria, intervista

Nella giornata di giovedì 6 dicembre, presso Palazzo “Alvaro” si è tenuta la presentazione del nuovo libro di Riccardo Cucchi, giornalista e voce inconfondibile di “Tutto il calcio minuto per minuto”, dal titolo “Radiogol”.
“Non è un’autobiografia”, sottolinea Cucchi:”È un libro che racconta delle storie che mi sono accadute, quindi una narrazione”. A moderare la presentazione anche un altro ex radiocronista come Tonino Raffa, al quale Cucchi ha riservato parole di elogio: “Con Tonino siamo prima amici e poi colleghi, questa è stata la nostra fortuna.”
Interventi anche da parte di Giovanni Nucera, delegato regionale allo sport; Irene Pignata, consigliera della giunta del CONI Calabria, Giuseppe Bova, per il Rhegium Juli, Iginio Postorino, in rappresentanza del Circolo Tennis “Polimeni” e Antonio Laganà, governatore dell’area meridionale del Panathlon.
Non sono mancati i filmati, con spezzoni di alcune delle radiocronache più celebri tra cui quella della finale mondiale di calcio del 2006 tra Italia e Francia.
Qui sotto potete trovare l’intervista realizzata all’autore del libro dal nostro inviato Antonino Panuccio.

Scritto da: Marco Pizzimenti