Non è colpa mia, è colpa delle favole

“Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, nuovo idolo dei ragazzi, non si ferma perché dice la felicità passa troppo presto.”
Ultimo è il nuovo cantate emergente seguito da grandi e piccoli, non viene seguito per la sua bellezza ma per lo spessore dei suoi testi. L’album tanto atteso dai suoi fans è finalmente completo e il cantante annuncia sui social che questo album chiuderà il cerchio di “Pianeti” e “Peter Pan”.
Il suo tour in meno di un mese è andato tutto soldout. Le città più importanti d’Italia, felici di accoglierlo, saranno Roma, Assago, Firenze, Napoli e Torino per il tour intitolato “Colpa delle Favole”, proprio come il suo album.
Sappiamo, inoltre, che Ultimo parteciperà a Sanremo anche quest’anno, dopo aver vinto l’anno scorso nella categoria giovani. Quest’anno parteciperà al famoso festival nella categoria big con l’inedito “I tuoi particolari”, che racconta una storia d’amore finita.
“ ‘Colpa delle Favole’ è la consapevolezza che quando sogni troppo prima o poi arriva la realtà” ha scritto Ultimo in un post su Instagram.
Nella serata del festival di Sanremo in cui sono previsti i duetti Ultimo si esibirà con suo “fratello” Fabrizio Moro, con la canzone “L’eternità (il mio quartiere)”. Entrambi condividono, infatti, le origini e provengono dallo stesso quartiere di San Basilio (Roma) .
Recentemente ha anche realizzato un mini tour nei palazzetti più famosi d’Italia, il Palalottomatica di Roma e il Forum di Assago.
La data del 4 novembre ad Assago è stata trasmessa in diretta nazionale su RTL 102.5 (partnership di Ultimo) ed è stata seguita da moltissime persone.
Scritto da: Chiara Zito