Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

I disturbi dello spettro autistico sono un insieme eterogeneo di disturbi del neuro sviluppo caratterizzati da una compromissione qualitativa nelle aree dell’interazione sociale e della comunicazione, e da modelli ripetitivi e stereotipati di comportamento, interessi e attività.
Ecco quali serie/film guardare in merito a questa giornata!

TUTTO IL MIO FOLLE
AMORE
Vincent, on ragazzo affetto da autismo, vive a Trieste insieme alla madre e al padre adottivo, Quando ritrova il padre naturale, musicista itinerante, parte insieme a lui per un emozionante viaggio attraverso i Balcani.

THE BIG BANG
THEORY
Sheldon Cooper è forse il personaggio con modelli comportamentali di autismo che ha raggiunto la fama, ed è noto almeno ” di vista» da molti millenni, In effetti, si potrebbe dire che e il motore della serie The Big Bang Theory.

ATYPICAL
Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d’indipendenza spinge lintera famiglia a rimettersi in discussione.

THE GOOD DOCTOR
Un giovane chirurgo autistico si trasferisce in California per completare la sua formazione e si affida alle sue ottime abilita per superare lo scetticismo
dei colleghi.